Il gioco può causare dipendenza. Consulta le probabilità di vincita qui o sul sito AAMS

Come si gioca

Iniziare a giocare a Bingo su Winga è semplicissimo!
Segui la procedura descritta di seguito e potrai cominciare a puntare al Bingo in pochissimi secondi.

Accedi alle sale

indietro
FIG. 1
avanti
FIG. 1

Apri l’app e scegli la tua sala preferita.

FIG. 2

Subito dopo ti verrà richiesto l’accesso.

FIG. 3
Scegli le cartelle che vuoi comprare e clicca su acquista.
FIG. 4
Conferma l’acquisto delle cartelle
FIG. 5
Attendi l’inizio dell’estrazione
FIG. 6
FIG. 7
FIG. 8

Accedi alle Sale

Istruzioni per giocare con il nostro Bingo.

indietro
FIG.1
avanti
FIG.1

Accedi alla Sala selezionata e scegli le cartelle con cui prenderai parte alla partita. Il tempo a disposizione per l’acquisto è scandito da un contatore posizionato nella sezione centrale dell'interfaccia.

 

 

FIG 2

L'acquisto è semplicissimo: seleziona con un clic la singola cartella e poi clicca su Acquista

Nella zona centrale sono presenti gli ammontari in Euro dei premi relativi alla Cinquina e al Bingo, mentre in posizione immediatamente superiore al conto alla rovescia si trova l'indicazione del numero di cartelle acquistate e la spesa correlata. A sinistra sono presenti 2 opzioni di acquisto rapido:

facendo scorrere il cursore sulla barra orizzontale puoi acquistare velocemente più cartelle

cliccando su uno dei valori posizionati in basso puoi decidere di acquistare lo specifico numero di cartelle selezionato (3, 9, 15, 30, 45 o 60 cartelle)

FIG 3
L'estrazione avviene nella zona centrale dell'interfaccia. Le cartelle che hai acquistato sono invece collocate a sinistra e puoi modificare la loro visualizzazione controllando il cursore posizionato nella zona superiore a destra rispetto alle cartelle. Puoi anche scorrere le varie pagine contenenti le cartelle acquistate cliccando sull'apposita funzionalità presente nella parte sottostante le cartelle. Il software si occuperà di smarcare automaticamente i numeri presenti nelle tue cartelle così non devi temere di perderti le estrazioni.
FIG 4

Non appena un giocatore avrà fatto Cinquina o Bingo, un messaggio informativo apparirà sullo schermo.

FIG 5

Nel corso della partita potrai acquistare cartelle per l'estrazione successiva cliccando sulla scheda denominata "Prossima partita".

La chat è situata nella parte destra dell'interfaccia di gioco e può essere attivata o disattivata cliccando sui pulsanti on/off presenti nella sua parte superiore destra.

FIG 6

Opzioni di personalizzazione del Bingo

Per personalizzare la tua esperienza di gioco, clicca sul menu Opzioni collocato sulla destra del logo "Winga Bingo". Puoi scegliere:

- le modalità di evidenziazione dei numeri e delle cartelle

- l'attivazione o disattivazione degli effetti sonori

- la scelta di una voce per l'estrazione dei numeri

Altri strumenti informativi sul Bingo

Acquisto di cartelle

 Non appena avrai effettuato l'accesso alla Sala selezionata, potrai procedere alla scelta delle cartelle con cui prenderai parte alla partita. Presta attenzione al conto alla rovescia posizionato nella sezione centrale dell'interfaccia, ti indica il tempo ancora a disposizione per acquistare le tue cartelle.
L'acquisto è semplicissimo, ti basterà selezionare con un clic la singola cartella e cliccare sul pulsante Acquista. Nella zona centrale dell'interfaccia sono presenti gli ammontari in Euro aggiornati dei premi relativi alla Cinquina e al Bingo, mentre in posizione immediatamente superiore rispetto al dettaglio del conto alla rovescia trovi l'indicazione del numero di cartelle che hai acquistato a quel momento e la spesa correlata.
In posizione immediatamente sottostante le cartelle è presente una funzionalità che consente di scorrere le varie pagine contenenti le cartelle Bingo disponibili per l'acquisto.
A sinistra, nella parte sottostante l'area in cui sono collocate le cartelle sono presenti 2 opzioni di acquisto rapido:

  • facendo scorrere il cursore sulla barra orizzontale puoi acquistare velocemente più cartelle;
  • cliccando su uno dei valori posizionati in basso puoi decidere di acquistare lo specifico numero di cartelle selezionato (3, 9, 15, 30, 45 o 60 cartelle).

Infine, puoi modificare il numero di cartelle visualizzate contemporaneamente nella singola pagina controllando il cursore posizionato nella zona superiore a destra rispetto alle cartelle. 

Dinamica di estrazione dei numeri: controlla i tuoi numeri e vinci!
L'estrazione avviene nella zona centrale dell'interfaccia di gioco. Le cartelle che hai acquistato sono invece collocate a sinistra e puoi modificare la loro visualizzazione controllando il cursore posizionato nella zona superiore a destra rispetto alle cartelle. Puoi anche scorrere le varie pagine contenenti le cartelle acquistate cliccando sull'apposita funzionalità presente nella parte sottostante le cartelle.
Non temere di perderti gli estratti: il software si occuperà di smarcare automaticamente i numeri presenti nelle tue cartelle.
Un messaggio informativo apparirà sullo schermo non appena un giocatore avrà fatto Cinquina o Bingo.
Nel corso della partita potrai acquistare cartelle per l'estrazione successiva cliccando sull'apposito banner collocato nella zona sottostante le cartelle. Cliccando sulla scheda denominata "Prossima partita" collocata nella parte superiore della sezione centrale potrai accedere ai dettagli relativi alla successiva partita in programmazione.  
Funzionamento della Chat
La chat è situata nella parte destra dell'interfaccia di gioco e può essere attivata o disattivata cliccando sui pulsanti on/off presenti nella sua parte superiore destra. Per utilizzare la chat è sufficiente immettere un messaggio e cliccare su "Invia". Cliccando sul tab "Utenti" puoi visualizzare l'elenco degli utenti online. 
Opzioni di personalizzazione del Bingo

 Il software del Bingo di Winga ti consente di personalizzare la tua esperienza di gioco in vari modi, cliccando sul menu Opzioni collocato sulla destra del logo "Winga Bingo".
La personalizzazione può riguardare:

  1. le modalità di evidenziazione dei numeri, per cui potrai decidere la forma e il colore del simbolo di spunta dei numeri sulle tue cartelle;
  2. le modalità di evidenziazione delle cartelle, per cui potrai scegliere i diversi colori da associare alle situazioni in cui ti mancheranno 1, 2 o 3 numeri alla realizzazione di Cinquina o Bingo;
  3. l'attivazione o disattivazione degli effetti sonori del software;
  4. la scelta di una voce maschile o femminile per l'estrazione dei numeri;
  5. l'attivazione o disattivazione della musica di sottofondo. 
Altri strumenti informativi sul Bingo
Cliccando sul link "Info Vincite" collocato nella parte superiore dell'interfaccia a destra del link "Opzioni" è possibile visualizzare le informazioni relative alle vincite realizzate nella partita precedente a quella in corso. Per ciascuna categoria di vincita (Cinquina o Bingo) sono presenti i nickname dei vincitori, l'id della cartella vincente, l'ultimo numero estratto, il progressivo di estrazione in cui la vincita è stata realizzata e l'ammontare vinto.
Il link "Info Sale" apre invece la pagina del portale Winga dedicata all'illustrazione di tutte le caratteristiche di ciascuna delle 5 Sale Bingo presenti. 
Opzioni generali di conto gioco

 Nella cornice superiore dell'interfaccia di gioco sono presenti diversi collegamenti relativi al tuo conto gioco su Winga:

  1. Saldo: cliccando su questo link potrai visualizzare il tuo saldo conto aggiornato
  2. Conto gioco: cliccandovi si aprirà la pagina "Il mio conto gioco" su Winga, con accesso diretto alle pagine "Le mie giocate", "Estratto conto" e alle funzionalità di ricarica conto e prelievo vincite
  3. Il mio profilo: cliccandovi si aprirà la pagina "Il mio profilo" su Winga, con possibilità di accedere ai tuoi dati personali
  4. Supporto: cliccando sul collegamento si aprirà la pagina "Supporto" su Winga, dalla quale potrai accedere a tutte le aree contenenti le informazioni di dettaglio sul funzionamento del portale
  5. Contatti: cliccando potrai accedere all'interfaccia di contatto con il customer care di Winga 
Info Vincite
Sul link "Info Vincite" collocato nella parte superiore dell'interfaccia è possibile visualizzare i nickname dei vincitori, l'id della cartella vincente, l'ultimo numero estratto, il progressivo di estrazione in cui la vincita è stata realizzata e l'ammontare vinto.
Info Sale
Il link "Info Sale" è invece dedicato a mostrare le caratteristiche di ciascuna delle 4 Sale Bingo presenti.
Requisiti minimi per poter giocare a Bingo Online

Sistema operativo: Windows XP, Vista, 7 o successivo, Mac OSX o Linux

CPU: Processore Intel® Pentium® II a 450 MHz o equivalente per PC; Processore PowerPC® G3 a 500 MHz o Processore Intel Core® Duo a 1,33 GHz o equivalente per MAC.

RAM: 128 MB

Connessione ad Internet: ADSL o superiore

Plugin Flash: Versione 7.0 o superiore

Puoi scaricare gratuitamente un plugin Flash cliccando qui.

Prenotazione Cartelle

BINGO ONLINE, PRENOTA LA POSSIBILITÀ DI FARE BINGO!

Giocare a Bingo online su Winga.it diventa ancora più comodo: oggi puoi infatti prenotare l'acquisto delle cartelle per le estrazioni sucessive (fino a 5) semplicemente cliccando sul tasto “Prenota”.

Così sarai sicuro di non perdere l'estrazione seguente, magari quella che ti avrebbe fatto fare Bingo o ti avrebbe regalato i ricchi jackpot in palio.

Come funziona:

  • basta premere il pulsante "Prenota", scegliere il numero di cartelle e il numero di estrazioni
  • prenota le cartelle fino a 5 partite successive a quella in corso. Prenotare non significa comprare immediatamente le cartelle. Queste verranno infatti acquistate all'inizio della fase di vendita successiva a quella in corso
  • per ogni partita può essere prenotato il numero massimo di cartelle consentito nella sala Bingo in cui stai giocando
  • se il tuo Conto Gioco ha un saldo insufficiente, non ti sarà possibile prenotare le cartelle e la funzione verrà annullata
  • puoi annullare la prenotazione delle cartelle in qualsiasi momento, utilizzando la funzione "Annulla prenotazione o chiudendo il software di gioco.

Gioca online o scarica l’app per giocare direttamente dal tuo cellulare e buon Bingo!

BINGO: GIOCARE NON È MAI STATO COSÌ SEMPLICE!

Chi conosce la Tombola sicuramente conosce il Bingo, e magari ci ha già giocato. Uno dei giochi più diffusi in Italia già dal 2004 e che ad oggi vanta oltre un milione di giocatori attivi nelle sale abilitate! Imparare come si gioca a Bingo è semplice e, se pensi alla comodità di poterlo fare ovunque dal tuo computer, smartphone o tablet, il divertimento si moltiplica a dismisura!

 

Quali sono le regole principali? È presto detto: ti basta entrare in una sala virtuale e scegliere la tua scheda di gioco iniziale, con i tuoi numeri. A quel punto non dovrai fare altro che attendere, e sperare che la dea bendata scelga i tuoi numeri per fare Bingo!

 

COME SI GIOCA A BINGO: ACQUISTARE LE CARTELLE E ATTENDERE L’ESTRAZIONE

 

Una volta all’interno delle Sale, per capire come si gioca a Bingo è necessario prestare attenzione al timer che indicherà il tempo a tua disposizione per l’acquisto di una, o se preferisci, di più cartelle. Dovrai concludere l’acquisto tassativamente prima che l’estrazione cominci.

 

Concluso l’acquisto non dovrai far altro che rimanere fermo a guardare le tue cartelle (a sinistra) mentre alla tua destra avverrà l’estrazione. Non sarà necessario intervenire in prima persona per selezionare i numeri estratti in tuo possesso, dal momento che sarà il sistema in automatico a smarcare le caselle uscite.

 

Ricordati: durante un’estrazione in atto, potrai decidere di acquistare nuove cartelle per la partita immediatamente successiva. Per farlo, ti basterà andare sulla voce a margine dell’interfaccia di gioco “Prossima Partita” e continuare con l’acquisto delle cartelle, esattamente come fatto in precedenza.

Potrai comunque procedere eventualmente anche con l’annullamento delle cartelle acquistate. Per abilitare questa funzione vai alla voce “Annulla Prenotazione”, così da cancellare immediatamente la giocata in corso, o se preferisci, procedi chiudendo direttamente il software in modo da chiudere qualsiasi processo ancora attivo.

 

COME VIENE DECISO IL VINCITORE NEL GIOCO DEL BINGO?

 

Ogni giocatore partecipa con un minimo di una cartella, tutte singolarmente composte da 15 numeri. Nel caso l’estrazione faccia comparire almeno cinque numeri corrispondenti a quelli in possesso del giocatore, si verificherà una Cinquina, con premio in euro corrispondente.

Nel caso invece il giocatore riesca a completare tutti e quindici i numeri presenti nella propria scheda di gioco, avverrà il fatidico Bingo! E potrai assicurarti la somma spettante, come indicato al momento della prenotazione della cartella.

 

Se hai imparato da poco a giocare al Bingo, se non sei sicuro di aver vinto o vuoi controllare con maggiore precisione, puoi fare riferimento a diversi dettagli e informazioni di sistema. Per ogni estrazione conclusa con successo, infatti, sarà possibile andare a verificare subito nella voce “Info Vincite”, posta a margine, in alto, nell’interfaccia utente.

 

Qui saranno indicati sia le generalità del vincitore (il nickname), sia il codice della cartella vincitrice. Oltre a questo, saranno messi in evidenza l’ultimo numero delle serie degli estratti e le informazioni relative alla quantità di denaro vinto. Una sicurezza in più per chi ha imparato da poco a giocare Bingo, al fine di verificare, carte alla mano, chi sia davvero stato il più fortunato, senza possibilità di equivoci.

 

Cosa aspetti? Inizia a giocare a Bingo… o a tutti gli altri giochi presenti su Winga!