Il gioco può causare dipendenza. Consulta le probabilità di vincita qui o sul sito AAMS

FAQ Conto di Gioco Winga

GESTIONE CONTO
In quest'area del portale puoi trovare tutte le informazioni necessarie per la gestione del tuo conto gioco.

Apertura

Come si apre il conto?
Aprire un conto di gioco su Winga è facilissimo, dovrai solo seguire questi semplici passi:
 
1. Clicca sul pulsante REGISTRATI e compila il modulo di registrazione in tutte le sue parti. Presta particolare attenzione ad inserire correttamente il tuo codice fiscale. In caso di doppio nome, ti invitiamo a riportare esattamente ciò che compare sul tuo documento, altrimenti la registrazione non andrà a buon fine. I dati anagrafici consentono di identificarti univocamente e sono fondamentali per il prelievo di eventuali vincite.
 
2. Controlla la tua casella e­mail dove riceverai un messaggio contenente un link su cui cliccare per attivare il conto gioco. Ricorda di farlo entro 72 ore dalla registrazione, in caso contrario il tuo conto si chiuderà
 
3. Ora potrai già ricaricare il conto ed iniziare a giocare
 
4. Ricorda: per convalidare in modo definitivo il tuo conto gioco, e poter quindi prelevare le tue vincite, dovrai inviare la copia fronte­retro di un tuo documento di identità in corso di validità, entro 30 giorni dalla data di registrazione
Non ho ricevuto la mail con il link di attivazione, cosa devo fare?
Controlla che la mail non sia finita nelle cartelle PROMOZIONI o SPAM della tua casella di posta elettronica.
 
Se così non fosse, contatta il nostro Customer Care via mail: customer_care@winga.it
Come si manda il documento per validare il conto?

Puoi inviare la copia del tuo documento d’identità nei seguenti modi:

● facendo una foto del tuo documento col cellulare oppure una scansione (preferibilmente a colori) e caricandola direttamente sul sito seguendo questi pochi semplici passi:
Accedi alla sezione "Profilo"-> clicca sulla voce "Contratto"-> clicca sul box 'DOCUMENTO'

● via e­mail  all’indirizzo contratti­-winga@legalmail.it


● via posta ordinaria o tramite raccomandata A.R. indirizzata a Winga s.r.l. c.a. Ufficio Contratti Corso Italia, 8 20122 Milano.

● via fax al numero +39 02 87250694. Attenzione: ti sconsigliamo questo metodo perché potrebbe richiedere diversi invii e non assicurare una corretta lettura dei dati (documento scuro, illeggibile, etc...).

Quali documenti di identità sono ammessi?
I documenti accettati sono: carta d'identità, patente e passaporto
 
La copia del tuo documento per poter essere considerata valida dovrà avere le seguenti caratteristiche:
 
● ben visibile in ogni sua parte: firma, foto, timbri ecc...
 
● non avere parti staccate e riunite con lo scotch
 
● non deve risultare sfuocata
 
● completa, non accettiamo copie in cui il documento risulti parziale o non siano visibili i bordi
 
● il documento dovrà essere firmato (lo specifichiamo soprattutto per le nuove patenti)
 
● il documento deve essere in corso di validità e con una scadenza non inferiore ad un mese
 
Al fine di garantire la trasparenza, la sicurezza, il regolare andamento del servizio e della sua gestione, Winga può, ove lo ritenga necessario, contattarti e/o chiederti  di inviare la copia, di uno o più documenti oltre a quello già inviato.
Fatta la registrazione posso iniziare subito a giocare?

Sì. Il tuo conto risulta aperto e puoi effettuare la prima ricarica e giocare, ma i prelievi non saranno autorizzati fino alla ricezione e al controllo del tuo documento di identità.

Non ho mandato il documento, cosa succede?
Se non hai inviato il tuo documento di identità entro 30 giorni dalla data di registrazione, il conto si blocca. Trascorsi poi 60 giorni dalla data del blocco il conto viene chiuso.
 
Se hai inviato la documentazione necessaria ma lo stato del tuo conto non risulta aggiornato contattaci all’indirizzo e­mail customer-care@winga.it
Posso aprire un conto se sono minorenne?

No, non è possibile. Solo i maggiorenni possono aprire un conto gioco.

Quanto mi costa aprire il conto?

Nulla, è completamente gratuito e non prevede alcun costo di gestione.

Perché il mio conto risulta bloccato?

È possibile che sia bloccato per la mancata ricezione della documentazione necessaria o per non aver completato i dati di residenza.

Infatti, nel caso in cui i documenti inviati siano il passaporto o la nuova patente di guida, dove non sono riportati questi dati, è richiesto che vengano indicati sul sito entro 30 giorni dalla registrazione.

Se invece la registrazione è completa, ti invitiamo a scrivere a customer-care@winga.it 

Maturano interessi sul conto?
No. Sul saldo del conto non matura alcun interesse.

Gestione Profilo

Cos'è la Password?

La password è il codice segreto che hai scelto e inserito nel form di registrazione quando hai effettuato l'iscrizione su Winga. La password è strettamente personale a tutela della riservatezza del tuo conto gioco.

Come faccio a recuperare la Password?

Se hai dimenticato la tua password, per recuperarla basta cliccare su Accedi (riquadro in alto a destra) → Password dimenticata

Ti verrà chiesto di inserire il tuo indirizzo e-mail e il codice fiscale, poi la risposta alla domanda segreta scelta in fase di registrazione e il codice di controllo (captcha) che viene visualizzato nell'immagine. Riceverai una e-mail contenente una nuova password, che dovrai modificare al tuo primo accesso per motivi di sicurezza

Come si modifica la password?

Se vuoi modificare la tua password basta entrare in My Winga (riquadro il alto a destra), sezione Conto → Impostazioni di sicurezza.
Dovrai inserire la vecchia password  e la nuova, che dovrai poi ripetere più sotto. Una volta fatto dovrai cliccare su Salva Modifiche.

È possibile modificare i miei dati di accesso?

Puoi modificare solo la password scelta in fase di registrazione, mentre il tuo nome utente (cioè l'indirizzo e-mail indicato in fase di registrazione) non è modificabile.

Come faccio ad accedere alla mia area personale: MyWinga?

Per accedere a My Winga è sufficiente inserire mail e password nel riquadro in alto a destra. Una volta fatto ti troverai all’interno della tua area personale ed attraverso le voci del menù (a sinistra) potrai gestire il tuo conto gioco

Dove trovo il mio contratto?

Puoi scaricare il contratto di gioco all’interno di My Winga, entrando nel tab Profilo, selezionando Contratto e cliccando sul link Il tuo Contratto

Cosa vuol dire che il mio documento non è validato?

Significa che non hai ancora inviato un documento d’identità in corso di validità oppure lo hai fatto ma non è stato ritenuto idoneo per svariati motivi:

  • non leggibile/tagliato

  • foto poco visibile

  • manca la firma

  • è scaduto o ha scadenza inferiore ad un mese dalla data dell’invio>

  • esageratamente usurato

ATTENZIONE: qualora nel documento inviato non fossero presenti i dati della tua residenza (come accade per il passaporto o per la nuova patente di guida), a ogni login comparirà questa schermata fino a quando non verranno completati i campi richiesti.

Ricorda che se non invierai un documento valido entro 30 giorni dalla data di registrazione il tuo conto si bloccherà e dopo altri 60 giorni si chiuderà del tutto.

A cosa serve l’Estratto Conto?

L'estratto conto ti consente di visualizzare i movimenti finanziari (entrate e uscite) relativi al tuo conto gioco dalla data odierna procedendo a ritroso fino alla data di apertura. Per consultarlo devi entrare nella sezione Conto Movimenti e cliccare su Estratto Conto

Posso visualizzare tutte le giocate fatte?

Certo, basta entrare nella sezione Conto → Movimenti e cliccare su Giocate.

In questa pagina troverai ogni tua giocata correlata dalle seguenti informazioni:

Data; Ora; Codice Partecipazione AAMS; Codice Gioco; Stato; Ingresso; Uscita; Vincita; Tipologia.

Cliccando poi su uno di questi dati si aprirà una scheda con i dettagli della giocata

Come posso verificare la data e ora dell’ultimo accesso effettuato sul sito Winga?

Ogni volta che effettui il login al sito, nella parte riservata My Winga in alto a destra puoi visualizzare data e ora del tuo ultimo accesso.

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Che cos’è l'Auto-Esclusione dal gioco?

Winga è molto attenta al gioco responsabile e si impegna al fine di offrire un'esperienza di gioco piacevole e positiva a tutti i suoi utenti. Per consentirti di giocare divertendoti ed evitando forme di dipendenza hai la possibilità di utilizzare la funzione Auto-Esclusione dal gioco disponibile all'interno del tuo profilo nella sezione Gioco Sicuro

L'attività di gioco viene bloccata totalmente, per il periodo di tempo da te richiesto. È prevista la possibilità di autoescluderti dal gioco per un giorno, una settimana, un mese, sei mesi o in maniera permanente.
L'Auto-Esclusione avrà effetto immediato ed irreversibile. Durante il periodo di Auto-Esclusione non ti sarà possibile né depositare né giocare su Winga. Potrai solamente richiedere il prelievo del saldo residuo. Inoltre non riceverai nessun tipo di newsletter o email promozionale da parte nostra. Trascorso il periodo indicato, il conto verrà automaticamente riattivato.

Che cosa sono i limiti?

Winga crede nell'importanza di dare ai propri giocatori la possibilità di gestire il budget destinato al gioco online. Al primo accesso sul sito di Winga dovrai impostare il limite massimo di deposito, cioè l'importo massimo (compreso tra un minimo di 10€ e un massimo di 10.000€) che potrai versare settimanalmente sul tuo conto. Tali limiti saranno attivi immediatamente e potrai sempre modificarli all'interno della sezione Gioco Sicuro.

Una volta impostato il limite, se decidi di ridurre l'importo massimo, la modifica sarà attiva immediatamente, se invece desideri aumentarlo la modifica entrerà in vigore dopo 7 giorni. Ricorda che il limite di deposito è obbligatorio e dovrai impostarlo al primo accesso al sito.

Attenzione: il calcolo dell’ammontare depositabile residuo viene fatto tenendo conto di tutte le ricariche effettuate nei 7 giorni precedenti e non considerando la settimana solare lunedì-domenica; questo significa che per calcolare se e quanto puoi depositare, devi sommare gli importi delle ricariche effettuate nei sei giorni precedenti:

  • se la somma è uguale al limite impostato, non è possibile ricaricare

  • se la somma è inferiore al limite impostato, ti è possibile effettuare una ricarica

  • l'importo massimo che potrà essere versato è pari alla differenza tra il limite settimanale impostato e la somma delle ricariche già effettuate

Ricarica

Come si effettua una ricarica?
Per ricaricare il conto di gioco clicca sul simbolo   all’interno del riquadro in alto a destra, oppure accedi alla sezione MYWINGA e dal menu CONTO seleziona l’ozpione RICARICA CONTO. Scegli poi una delle modalità di versamento a disposizione:

 

 
Come ricarico tramite Carta di credito?

La ricarica conto con Carta di Credito avviene tramite la piattaforma di CartaSì.

Questo tipo di ricarica non comporta alcun costo e consente l'accredito immediato sul tuo Conto Gioco. Per effettuare un deposito accedi alla sezione RICARICA CONTO:

  • Inserisci l'importo che desideri depositare;

  • Compili i campi proposti da CartaSì per la richiesta dati carta di credito

  • Clicchi sul tasto Ricarica

L'importo di deposito verrà accreditato sul tuo conto di gioco online immediatamente.

Il circuito di pagamento CartaSì, come unico depositario dei dati delle carte di credito, mette in atto alcuni controlli per un'ancora maggior sicurezza delle transazioni:

  • Ogni carta di credito può essere associata ad un solo codice fiscale e quindi ad un solo conto gioco, questo significa che se ricarichi il tuo conto gioco con una carta di credito, la stessa carta non può essere utilizzata su un altro conto gioco

  • Ad ogni codice fiscale e quindi ad ogni conto gioco, possono essere associate al massimo 3 carte di credito, se provi ad utilizzarne una quarta per effettuare una ricarica la transazione verrà bloccata. Attenzione: spesso accade che le carte di credito virtuali cambino il proprio numero ogni volta che vengono generate; questo comporta che, se ne fai uso per tre volte per ricaricare il tuo conto, la quarta ricarica non andrà a buon fine

  • Può esserti richiesto il 3D Secure Code, un codice di sicurezza che può variare a seconda del tipo di carta di credito:

    • Verified by Visa in caso di carte Visa

    • SecureCode MasterCard in caso di carte MasterCard

Si tratta di sistemi di protezione anti-frode studiati dai Circuiti Internazionali Visa e MasterCard che permettono di prevenire eventuali utilizzi illeciti della tua carta sul web e di evitare addebiti indesiderati. Durante la ricarica del tuo conto gioco, dopo aver inserito i dati richiesti, comparirà una finestra pop-up dove ti basterà inserire la password/codice di sicurezza ed il pagamento sarà completato in tutta sicurezza. Nel caso in cui non fossi in possesso della password/codice di sicurezza ti invitiamo a contattare l'ente che ha emesso la carta di credito per farne richiesta

 
 
Cos'è il 3D Secure code/one time password?

E’ un  sistema di protezione anti-frode studiato dai Circuiti Internazionali Visa e MasterCard per prevenire utilizzi illeciti della tua carta sul web.  

Dopo aver inserito i dati richiesti, per completare la transazione, comparirà una finestra pop-up in cui digitare un Codice OTP (One Time Password) che riceverai sul tuo numero di cellulare, o la frase identificativa scelta.

Il codice OTP è una Password di sicurezza che ha validità per una sola transazione di acquisto.

Nel caso in cui non fossi in possesso della OTP/frase identificativa  ti invitiamo a contattare l'ente che ha emesso la carta di credito per farne richiesta.

 
Come ricarico tramite bonifico bancario?

Puoi ricaricare il tuo conto gioco in tutta sicurezza attraverso un Bonifico Bancario da effettuarsi sul conto corrente di Winga. Non appena avremo ricevuto il pagamento, provvederemo ad accreditarlo sul tuo conto gioco. L'intero processo richiede generalmente dai 5 agli 8 giorni lavorativi. Utilizza le seguenti coordinate bancarie e ricorda di specificare nella causale il tuo codice fiscale ed il codice promozionale, nel caso ne avessi uno:

Intestatario conto: Winga s.r.l.
Banca: Unicredit
IBAN: IT63H0200809432000103778982

Per effettuare tale operazione ti verranno richieste eventuali spese bancarie dal tuo istituto di credito.

Ti ricordiamo che l'importo minimo di ogni operazione di deposito è di 10,00 €, mentre il massimo è di 950,00 €.

Winga si riserva il diritto di valutare ed accordare eventuali richieste di deposito di importo superiore.
Una volta conclusi i controlli interni previsti per i depositi superiori a 950,00 €, in caso vengano riscontrate irregolarità, Winga si riserva il diritto di congelare l'importo ed effettuare una segnalazione agli enti competenti.

Per ulteriori informazioni puoi rivolgerti al nostro Customer Care inviando una e-mail a customer-care@winga.it

 
Come ricarico tramite Skrill?

Per la ricarica tramite Skrill accedi alla sezione RICARICA CONTO e inserisci l'importo da versare

 

Una volta cliccato su Ricarica accederai alla pagina Skrill:

  1. Se non sei ancora titolare di un conto skrill devi compilare tutti i campi e cliccare poi su Continua.

Il Codice CVV/CID E' rappresentato dalle 3 cifre finali della sequenza numerica stampata sul retro della carta di credito, nello spazio dedicato alla firma. Tale codice permette di verificare l'effettivo possesso della carta di credito utilizzata per il pagamento e e contribuisce a rendere più sicuri gli acquisti online

Attenzione:  l’indirizzo mail abbinato al conto Skrill ed i dati anagrafici (nome, cognome, indirizzo e città di residenza) dovranno coincidere con quelli de tuo conto gioco  Winga, altrimenti la ricarica sarà consentita, ma il prelievo no

  1. Se hai già un account Skrill clicca sul link Ho già un conto Skrill e verrai indirizzato nella pagina in cui dovrai inserire la password Skrill

Ti ricordiamo che l'importo minimo di ogni operazione di ricarica è di 10,00 €, mentre il massimo è di 600,00 €.

La sicurezza delle transazioni è assicurata dalle più moderne tecnologie disponibili nell'ambito di protezione dei dati personali.

N.B.: L'autorizzazione ad eseguire la transazione di ricarica conto viene garantita dai sistemi di Skrill. Winga non è in alcun modo responsabile dell'esito autorizzativo della ricarica tramite Skrill. Per maggiori informazioni ti invitiamo a visitare il sito www.skrill.com.

 
 
Come ricarico tramite Paypal?

Per ricaricare il tuo conto con PayPal accedi alla sezione RICARICA CONTO ed inserisci l'importo da versare

Una volta cliccato su Ricarica accederai alla pagina Paypal in cui dovrai selezionare il metodo di pagamento a seconda che tu sia già titolare di un conto Paypal o meno.

Se già possiedi un conto Paypal inserisci la password, accedi al conto e controlla i dettagli del pagamento: assicurati che il valore della transazione sia corretto e scegli il metodo di deposito da usare.

I metodi di pagamento disponibili dipendono dalla configurazione del tuo conto PayPal.

Se hai un saldo positivo su PayPal puoi usare direttamente quei fondi, altrimenti puoi scegliere di effettuare un deposito selezionando la tua carta di credito/debito. Una volta controllati tutti i dettagli del pagamento, clicca su Conferma e completa la transazione. In pochi secondi riceverai una conferma che la tua richiesta è andata a buon fine.

 

Dopo aver cliccato su OK nella pagina di conferma, il saldo del tuo conto dovrebbe aggiornarsi con l'importo del versamento effettuato.

Nel caso invece in cui tu non sia ancora titolare di un conto PayPal, dovrai crearne uno e definire successivamente la tua password di accesso.

N.B.

  • un conto PayPal può ricaricare un solo conto gioco Winga

  • un conto gioco Winga può ricevere ricariche da un solo conto PayPal

Questo significa che una volta effettuata una ricarica con Paypall su un conto gioco Winga questi giochi resteranno associati.

Ti ricordiamo che l'importo minimo di ogni operazione di ricarica è di 10,00 €, mentre il massimo è di 600,00 €.

PayPal offre un modo sicuro e facile per effettuare transazioni online con più di 153 milioni di conti in tutto il mondo. Uno dei benefici dell'utilizzo di PayPal è quello di essere in grado di utilizzare il metodo di pagamento che preferisci, carte di credito, trasferimenti bancari, ecc. senza condividere nessuna informazione finanziaria.

Potrai vedere le tue transazione in tempo reale sul tuo conto PayPal cliccando su "storia del conto", inoltre PayPal usa una crittografia RSA per cui i pagamenti ed i dati personali sono mantenuti in sicurezza.

La sicurezza delle transazioni è assicurata dalle più moderne tecnologie disponibili nell'ambito di protezione dei dati personali.

N.B.: L'autorizzazione ad eseguire la transazione di ricarica conto viene garantita dai sistemi di PayPal. Winga non è in alcun modo responsabile dell'esito autorizzativo della ricarica tramite PayPal. Per maggiori informazioni ti invitiamo a visitare il sito www.PayPal.com

 
 
Esiste un limite di ricarica?

Sì. L'importo minimo per transazione relativo a tutte le modalità di ricarica è di 10€.

L’importo massimo è di 600€ per carta di credito, Skrill e Paypall e di 950€ per Bonifico Bancario (Winga si riserva il diritto di valutare ed accordare eventuali richieste di deposito di importo superiore ai 950€)

Ti ricordiamo che il versamento non può superare, in nessun caso, il limite di deposito settimanale da te impostato

 
Perché la ricarica non è andata a buon fine?

I motivi possono essere svariati, di seguito trovi i più comuni:

  • non sono presenti fondi sulla carta di credito

  • non hai inserito il secure code

  • hai già utilizzato 3 diverse carte di credito, numero massimo di carte consentito per motivi di sicurezza. Attenzione: spesso accade che le carte di credito virtuali cambino il proprio numero ogni volta che vengono generate; questo comporta che, se ne fai uso per tre volte per ricaricare il tuo conto, la quarta ricarica non andrà a buon fine.

  • hai già utilizzato la carta di credito per ricaricare un altro conto gioco, ogni carta può essere associata a un solo codice fiscale e quindi a un solo conto gioco

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Prelievo

Come si preleva denaro dal conto?

Per effettuare un prelievo dal conto di gioco accedi alla sezione MY WINGA e dal menù CONTO seleziona l’opzione PRELIEVO VINCITE. Scegli una delle modalità di prelievo a disposizione:

Ti ricordiamo che il prelievo è possibile solo dopo aver convalidato il conto gioco in modo definitivo, con l’invio della copia di un documento di identità in corso di validità.

Come funziona il prelievo tramite bonifico bancario?

Accedi alla sezione PRELIEVO VINCITE, clicca su Bonifico Bancario, compila il form in tutte le sue parti e clicca su Preleva


Fai attenzione nell’inserimento del codice IBAN:

*accertati di inserire le 27 cifre in maiuscolo e senza spazi

*attenzione a non confondere la lettera O con il numero 0

Ti ricordiamo che tutte le richieste di prelievo devono essere approvate dal nostro team di controllo. I bonifici verranno effettuati entro 48h dalla richiesta, fatta eccezione per le richieste pervenute nel week end che verranno processate il lunedì successivo. Riceverai l'importo direttamente sul tuo conto corrente bancario entro 7 giorni lavorativi dalla richiesta.

Se hai bisogno di annullare una richiesta di prelievo contatta il Customer Care. Ricorda però che è possibile richiedere l'annullamento solo nel giorno stesso in cui la richiesta è stata effettuata e solo nei giorni lavorativi da lunedì a venerdì tra le 9:00 e le 18:00. Non sarà quindi possibile accogliere richieste di annulli prelievo in giorni diversi da quello in cui è stata fatta la richiesta (ad es. il sabato non potranno essere annullate richieste del venerdì) ed al di fuori degli orari e dai giorni indicati.
 

Per motivi di sicurezza, Winga effettua bonifici solamente su conti correnti intestati al titolare del conto gioco e non effettua bonifici su conti correnti esteri. Per ulteriori informazioni puoi rivolgerti al nostro Customer Care inviando una e-mail a customer-care@winga.it

 

Ti informiamo inoltre che i prelievi possono essere soggetti a controlli di sicurezza e richiedere, di conseguenza, tempistiche maggiori rispetto a quelle indicate.

 

Ti ricordiamo che il prelievo è possibile solo dopo aver convalidato il conto gioco in modo definitivo, con l’invio della copia di un documento di identità in corso di validità.

Come funziona il prelievo tramite Skrill?

Accedi alla sezione PRELIEVO VINCITE, clicca su Skrill, compila il form in tutte le sue parti e clicca su Preleva e vieni reindirizzato sulla pagina Skrill

Attenzione: l’indirizzo mail abbinato al conto Skrill ed i dati anagrafici (nome, cognome, indirizzo e città di residenza) dovranno coincidere con quelli del tuo conto gioco  Winga, altrimenti il prelievo non andrà a buon fine

Se non dovessi avere ancora un conto Skrill, o se quello che hai non rispetta i requisiti sopraelencati, potrai crearne uno nuovo accedendo direttamente alla pagina Skrill

 

Se invece sei già intestatario di un conto Skrill puoi procedere inserendo le tue credenziali:

Al primo accesso dovrai seguire i seguenti step:

Verifica la tua carta di credito

Imposta la lingua

L'importo massimo prelevabile con Skrill è di 100,00 € a settimana.

L’accredito sul conto Skrill è immediato, il successivo passaggio di denaro sulla Carta di Credito non supera i 3-4 giorni lavorativi, questa tempistica è indipendente da Winga

 

Ti informiamo inoltre che i prelievi possono essere soggetti a controlli di sicurezza e richiedere, di conseguenza, tempistiche maggiori rispetto a quelle indicate.

 

Ti ricordiamo che il prelievo è possibile solo dopo aver convalidato il conto gioco in modo definitivo, con l’invio della copia di un documento di identità in corso di validità.

Come funziona il prelievo tramite Paypal?

Per poter effettuare un prelievo dovrai aver prima effettuato un deposito dal tuo conto Paypal.

Accedi quindi alla sezione PRELIEVO VINCITE, clicca su Paypal, compila il form in tutte le sue parti e clicca su Preleva
Verranno applicate delle commissioni che corrispondono all 2% della cifra che si intende prelevare fino a un massimo di 0,85€

L'importo massimo prelevabile con PayPal è di 100,00 € a settimana.

La prima volta che effettui un prelievo con PayPal, dopo aver inserito l'importo e cliccato sul bottone Preleva, verrai rediretto sulla pagina di PayPal per completare il processo di prelievo. Le volte successive, essendo stata memorizzata l'associazione conto gioco/conto PayPal, l'operazione di prelievo avverrà automaticamente.

In tutti i casi, al termine dell'operazione si viene ridiretti a una pagina che visualizzerà l'esito positivo del prelievo.

L’accredito sul conto Paypal è immediato, il successivo passaggio di denaro sulla Carta di Credito non supera i 3-4 giorni lavorativi, questa tempistica è indipendente da Winga

Ti informiamo inoltre che i prelievi possono essere soggetti a controlli di sicurezza e richiedere, di conseguenza, tempistiche maggiori rispetto a quelle indicate.

Ti ricordiamo che il prelievo è possibile solo dopo aver convalidato il conto gioco in modo definitivo, con l’invio della copia di un documento di identità in corso di validità.

Posso prelevare denaro in qualsiasi momento?

Certo. Il prelievo può essere richiesto in qualsiasi giorno e a qualsiasi ora.

Per quanto riguarda le tempistiche di accreditamento ti invitiamo a leggere la risposta relativa alla modalità di prelievo da te prescelta.

Posso prelevare il denaro caricato sul conto?

Come specificato nel contratto, il denaro caricato sul conto può essere utilizzato solamente per effettuare giocate e non può essere prelevato. Puoi prelevare solo il denaro corrispondente a vincite ottenute a seguito di giocate effettuate (saldo prelevabile).

I bonus sono prelevabili?

No, i bonus non sono prelevabili e non concorrono a definire l'ammontare chiamato "Saldo prelevabile" visibile nella sezione "Prelievo vincite".

Il "Saldo prelevabile" è costituito solo ed esclusivamente dalle vincite ottenute tramite attività di gioco, svolte utilizzando il denaro ricaricato e/o i bonus ricevuti.

Chiusura

Come si chiude il conto?
Basta compilare il form presente nella sezione "Chiusura Conto" della pagina “Impostazioni di Sicurezza” nella sezione Profilo area utente loggato, e il nostro Customer Care ti ricontatterà per darti le istruzioni necessarie alla chiusura definitiva ed indicarti come prelevare l’eventuale saldo  residuo. Ti ricordiamo che una volta chiuso il conto non ti sarò più possibile accedere allo stesso.
 
Attenzione: se lo stato del conto risulta non validato ed è presente del saldo, un messaggio sul sito ti avviserà che non puoi procedere con la richiesta di chiusura fino a quando non invierai copia fronte­retro del documento d'identità in corso di validità. 
Qualora nel documento inviato non fossero presenti i dati della residenza (ad esempio il passaporto oppure l’ultima versione della patente di guida), per poter completare la richiesta di chiusura è necessario aver anche completato i dati di residenza sul sito ed essere quindi passati con il conto gioco in stato attivo­definitivo.
Non uso il conto da tanto tempo, cosa succede ai miei fondi?
Nel caso in cui non dovessi usufruire del servizio per dodici mesi consecutivi il contratto si considera risolto.
 
Se in quella data non avrai ancora provveduto ad esercitare il diritto di riscossione dell'importo in giacenza avrai la possibilità di ritirarlo per i successivi ventiquattro mesi contattando il Customer Care. Trascorsi tre anni dall'ultima movimentazione, il conto di gioco viene considerato estinto e l'importo dell'eventuale saldo devoluto all'erario, così come specificato nell’art. 17 del contratto di gioco
Se chiedo la chiusura del conto, il saldo residuo mi viene restituito?
Sì, dopo aver ricevuto la richiesta di chiusura provvederemo a restituirti il saldo residuo secondo la modalità da te scelta, prima di procedere alla chiusura del conto.
Posso aprire un nuovo conto dopo averlo chiuso?

Si, puoi riaprire un nuovo conto trascorsi 15 giorni dalla data di chiusura del conto precedente.

ALTRI APPROFONDIMENTI

In quest'area del portale ulteriori approfondimenti sulle funzionalità principali disponibili per la gestione del tuo conto gioco e in generale dei tuoi rapporti con Winga.

COME REGISTRARSI

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PROCESSO DI PRELIEVO

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