Il gioco può causare dipendenza. Consulta le probabilità di vincita qui o sul sito AAMS

Faq

PRIMO ACCESSO

Cosa devo fare per iniziare a giocare a poker?

Scarica il client del Poker dal sito www.winga.itPokerScarica Subito (in fondo alla pagina) e segui i semplici passi per installarlo sul tuo computer.

Se non sei ancora registrato, fai click sul pulsante Registrati e crea un conto su Winga Poker. 

 

Come si scarica il Software?

Basta cliccare sul bottone Scarica Subito che trovi in fondo alla homepage poker e seguire le istruzioni fornite. In alternativa puoi cliccare qui.

Ho scaricato il file WingaPokerSetup.exe ma non riesco a trovarlo, cosa devo fare?

Se hai un sistema operativo Windows, clicca sul pulsante Start seleziona la funzione Cerca e digita WingaPokerSetup.exe. Quando il file viene trovato cliccaci sopra due volte per far partire l'installazione. 

Come si apre il Software?

Una volta scaricato il software, fai partire l’installazione facendo doppio click sull'icona che trovi sul desktop. Terminata l'installazione visualizzerai schermata di log-in: se sei già registrato a Winga inserisci le credenziali del tuo Conto Gioco (e-mail e password) ed accedi al client. Se invece non sei ancora titolare di un conto gioco clicca sul pulsante registrati e compila i campi del modulo di registrazione. 

Posso usare il client scaricabile con il mio Mac?

Sì. Nella sezione Poker del sito, sotto la voce come si gioca, trovi la pagina con il link e le istruzioni per l’installazione su Mac. 

Che cos'è il Nickname? Si può cambiare?

Il Nickname è il tuo nome di gioco con il quale apparirai ai tavoli da gioco, nelle classifiche e nelle liste dei giocatori iscritti ai tornei. Sceglilo con attenzione, ti verrà chiesto solo al primo accesso e non potrai modificarlo in seguito.

ADDEBITI E ACCREDITI

Come posso ricaricare il mio Conto Gioco?

●       Dal sito, per ricaricare il conto di gioco clicca sul simbolo  all’interno del riquadro in alto a destra, oppure accedi alla sezione MY WINGA e dal menu CONTO seleziona l’ozpione RICARICA CONTO. Scegli poi una delle modalità di versamento a disposizione:

 

●        Dal client Winga Poker fai log-in inserendo i tuoi dati d'accesso e clicca sul pulsante  Conto Gioco in altro a destra per accedere alla pagina conto sul sito di Winga, dove potrai effettuare il deposito.

Ho vinto! Dove mi viene accreditata la vincita?

Entro pochi istanti troverai l'accredito sul tuo Conto Gioco. Ti ricordiamo che sul client Winga Poker potrai consultare in qualsiasi momento tutti i movimenti effettuati all'interno della sezione Movimenti.  

TORNEI

Come posso partecipare ad un Torneo Programmato?

Per partecipare ad un torneo programmato accedi alla Lobby di Winga Poker, clicca sul tab Tornei programmati, seleziona il torneo che ti interessa ed effettua l'iscrizione.

Ricorda che devi attendere l'orario di apertura delle iscrizioni e per alcuni tornei non è possibile iscriversi una volta iniziati. Per altri tornei è disponibile invece la funzionalità Late Registration che consente di registrarti anche dopo il loro inizio.

Cos’è la LATE REGISTRATION?

La Late Registration ti consente di registrarti ai tornei presenti nel palinsesto di Winga anche dopo il loro inizio.

La durata del periodo di registrazione "tardiva" può variare, ma sarà sempre visibile nella finestra Info, accessibile dalla lobby dei tornei.

Cosa accade se mi iscrivo ad un Torneo Programmato e non partecipo?

Se ti sei iscritto ad un torneo ed in seguito decidi di non partecipare puoi annullare la tua iscrizione entro l'orario di inizio del torneo.

Se invece non hai annullato l'iscrizione entro l'orario di inizio del torneo, l'importo del buy-in verrà scalato del tuo Conto Gioco anche se non hai partecipato al torneo.

Che differenza esiste tra Torneo Programmato e Sit&Go?

I tornei programmati hanno una data e un orario di inizio precisi e non dipendono dal numero di giocatori iscritti. Il montepremi totale, invece, varia in base al numero dei partecipanti.

I tornei Sit&Go iniziano nell'istante in cui i giocatori si iscrivono raggiungendo il numero previsto per la partita, senza un orario di inizio predefinito. Un'altra differenza rispetto ai tornei programmati è che nei Sit&Go il livello dei bui non aumenta mai.

Cosa sono rebuy e add-on?

Il re-buy è una quota che si può versare per rientrare in gioco. Quando un giocatore viene eliminato o ha un livello inferiore di chips rispetto all’inizio, comprando un re-buy acquista sostanzialmente un nuovo stack che gli permette di rientrare in partita. Spesso si possono effettuare infiniti re-buy, ma fino a un determinato livello di bui.
L’add-on può coesistere con il re-buy, o anche sostituirlo in un torneo, e consiste nel comprare uno stack aggiuntivo spesso molto superiore a quello iniziale. L’add-on solitamente si può effettuare una sola volta e  permette di partire avvantaggiati rispetto a quelli che decidono di non acquistarlo.

CASH GAME

Quali sono le principali differenze tra cash game e poker a torneo?

Cash game:

●        è possibile sedersi direttamente ai tavoli con soldi veri senza pagare un importo fisso (buy-in) uguale per tutti i partecipanti del               torneo

●        le chips corrispondono all'ammontare dei soldi portati al tavolo

●        non ha limitazioni temporali: è possibile iniziare e terminare una sessione di gioco in qualunque momento. Ciò significa che                   potrai partecipare anche a poche mani o addirittura ad una sola

●        non esiste un montepremi e nel momento in cui termini la sessione di gioco, la somma che possiedi in quel momento sarà                     trasferita al tuo Conto Gioco

●        gli importi del Piccolo e Grande Buio sono legati al tavolo e sono costanti

●        In nessun caso la posta iniziale per la partecipazione alla sessione di gioco, comprensiva di successivi incrementi, può essere               superiore al limite di legge di 1.000 Euro. Per sessione di gioco si intende il periodo di tempo in cui resti seduto allo stesso tavolo           cash. Tale limite include anche i rebuy successivi al primo importo con cui apri la sessione

 

Poker a torneo:

●        è possibile sedersi ai tavoli solo pagando un importo fisso (buy-in) uguale per tutti i partecipanti del torneo

●        il totale delle chips è predeterminato ed uguale per tutti i giocatori

●        non è possibile iniziare e terminare una sessione di gioco in qualunque momento, ma va rispettato l’orario d’inizio e la durata del           torneo

●        l’accredito della vincita può avvenire immediatamente o in alcuni casi entro 72 ore a seconda del torneo

●        gli importi del piccolo e grande buio aumentano a seconda di intervalli di tempo prestabiliti

DISCONNESSIONE E PROBLEMI TECNICI

Stavo giocando ad un torneo ed ho avuto problemi di connessione, cosa succede?

Partecipando a un torneo, ad un sit&go o al cash game, un giocatore accetta il rischio di essere disconnesso da internet, per problemi di connessione tra computer e server, rallentamenti, blocchi o altri problemi del computer del giocatore. In nessun caso, Winga si assumerà la responsabilità delle disconnessioni dei giocatori, a prescindere dalla causa.
Se il giocatore perde la connessione in qualsiasi momento dell'azione (preflop, flop, turn, river), avrà a disposizione 30 secondi extra, oltre al tempo regolamentare previsto, per riconnettersi e selezionare l'azione desiderata. I secondi saranno calcolati in base al tempo dei nostri server. Se un giocatore non seleziona l'azione desiderata entro il tempo massimo previsto durante una mano, a prescindere dal fatto che sia connesso o meno, la sua mano sarà soggetta a fold.


 Ci sono 2 casistiche da affrontare in base alla vostra modalità di gioco:
•Poker a torneo:
Se un giocatore non è connesso prima dell'inizio di una mano, nei tornei e nei sit&go gli saranno ugualmente distribuite le carte e sarà piazzata la puntata per i blind. Non esiste una regola che impedisca a un giocatore di allontanarsi dal tavolo: il giocatore assente continuerà a ricevere le carte e a piazzare blind e ante. La piattaforma di gioco consente il rientro in gioco dopo un periodo di disconnessione, nel caso in cui il giocatore non sia stato escluso definitivamente per esaurimento delle chips disponibili.
•Cash Game:
Se un giocatore non è connesso prima dell'inizio di una mano, nei tavoli cash game non gli saranno distribuite le carte e non sarà piazzata la puntata per i blind. Non esiste una regola che impedisca a un giocatore di allontanarsi dal tavolo.
Stavo giocando ad un torneo la piattaforma ha avuto problemi di malfunzionamento, cosa succede?

In caso di malfunzionamento della piattaforma e nei casi di circostanze gravi che ne compromettono irrimediabilmente il regolare svolgimento, Winga può annullare un torneo in corso.

Nel caso di annullamento di tornei per malfunzionamenti e circostanze gravi:

●      I giocatori già esclusi dal gioco al momento dell'annullamento non ricevono alcuna restituzione.

●      L'eventuale mano corrente è annullata

●      A tutti i giocatori ancora in gioco è restituito integralmente l'importo del buy-in, indipendentemente dall'ammontare delle Chips               possedute.

●      Il montepremi del torneo è ripartito tra i giocatori ancora in gioco in proporzione all'ammontare delle Chips possedute da ciascuno         di essi.

In caso di sospensione temporanea del torneo, motivata da malfunzionamenti o altre circostanze, il torneo riprende dalla situazione di gioco nella quale era stato interrotto.

CHAT

Quali sono le regole della vostra chat?

Tutti i giocatori sono tenuti a mantenere un comportamento "sportivo": non è consentito molestare e disturbare altri giocatori, usare linguaggio volgare e bestemmiare, collaborare con alcuni giocatori a discapito di altri, promuovere prodotti concorrenti nella chat, compiere altre irregolarità o frodi a danno dei giocatori e di Winga.

Cosa devo fare se rilevo un uso improprio della chat?

Se dovessi riscontrare comportamenti scorretti puoi scrivere a customer-care@winga.it.

BONUS

Partecipando a un freeroll ho vinto un bonus: in che modo posso riceverlo?

I bonus vinti durante i freeroll vengono accreditati sul tuo conto di gioco entro 72 ore dalla conclusione del torneo. Potrai verificare l'assegnazione della vincita dal tuo estratto conto.

Quali sono le tipologie di bonus poker disponibili?

Esistono due tipologie differenti di bonus sul poker:

●      Bonus Poker Torneo: valido solo per giocare sit&go e tornei programmati.

●      Bonus Poker Cash: valido solo per giocare cash game.

I bonus ricevuti hanno una scadenza?

Sì. Tutti i bonus hanno una data di scadenza che può variare a seconda della tipologia di bonus ottenuto.

Dove posso visualizzare la data di scadenza dei bonus?

Per visualizzare il riepilogo di tutti i tuoi bonus e la relativa data di scadenza effettua il log-in al tuo conto di gioco e seleziona la voce Conto e Movimenti. All'interno del box Bonus potrai visualizzare la tipologia di gioco per la quale ogni singolo bonus è utilizzabile, l'ammontare ancora disponibile di tale bonus e la relativa data di scadenza.

Partecipando a un torneo ho vinto un ticket: cos'è? in che modo posso riceverlo?

I ticket ti garantiscono l'accesso ad un torneo senza dover pagare il buy-in, oppure permettono il passaggio allo step successivo di un torneo di qualificazione. Possono essere usati per registrarsi in Sit&Go o tornei il cui buy-in è pari al valore del ticket.

I ticket non sono rimborsabili o trasferibili e, poiché non si tratta di un movimento di soldi reali, non figurano nell'estratto conto. Per visualizzarli è necessario accedere al client di poker: accanto ai tornei ai quali puoi accedere con il ticket apparirà un icona verde.