Aggiungi Winga.it al tuo homescreen. Clicca l'icona indicata e seleziona
"Aggiungi a schermata home"

Faq

PRIMO ACCESSO

Cosa devo fare per iniziare a giocare a poker?

Scarica il client del Poker dal sito www.winga.itPokerScarica Subito (in fondo alla pagina) e segui i semplici passi per installarlo sul tuo computer.

Se non sei ancora registrato, fai click sul pulsante Registrati e crea un conto su Winga Poker. 

 

Come si scarica il Software?

Basta cliccare sul bottone Scarica Subito che trovi in fondo alla homepage poker e seguire le istruzioni fornite. In alternativa puoi cliccare qui.

Ho scaricato il file WingaPokerSetup.exe ma non riesco a trovarlo, cosa devo fare?

Se hai un sistema operativo Windows, clicca sul pulsante Start seleziona la funzione Cerca e digita WingaPokerSetup.exe. Quando il file viene trovato cliccaci sopra due volte per far partire l'installazione. 

Come si apre il Software?

Una volta scaricato il software, fai partire l’installazione facendo doppio click sull'icona che trovi sul desktop. Terminata l'installazione visualizzerai schermata di log-in: se sei già registrato a Winga inserisci le credenziali del tuo Conto Gioco (e-mail e password) ed accedi al client. Se invece non sei ancora titolare di un conto gioco clicca sul pulsante registrati e compila i campi del modulo di registrazione. 

Posso usare il client scaricabile con il mio Mac?

Sì. Nella sezione Poker del sito, sotto la voce come si gioca, trovi la pagina con il link e le istruzioni per l’installazione su Mac. 

Che cos'è il Nickname? Si può cambiare?

Il Nickname è il tuo nome di gioco con il quale apparirai ai tavoli da gioco, nelle classifiche e nelle liste dei giocatori iscritti ai tornei. Sceglilo con attenzione, ti verrà chiesto solo al primo accesso e non potrai modificarlo in seguito.

Di solito il nickname viene cambiato d'ufficio se viola il regolamento della poker room (oscenità, razzismo, etc.) ed il comune senso del pudore, altrimenti non è possibile modificarlo. 

Perchè non riesco a scegliere un nickname?

Se hai già aperto un conto di gioco, anche in passato, su una delle room aderenti al network people's poker, devi inserire il nickname consigliato da sistema che corrisponde a quello che avevi scelto in precedenza.

BONUS

Partecipando a un freeroll ho vinto un bonus: in che modo posso riceverlo?

I bonus vinti durante i freeroll vengono accreditati sul tuo conto di gioco entro 72 ore dalla conclusione del torneo. Potrai verificare l'assegnazione della vincita dal tuo estratto conto.

Quali sono le tipologie di bonus poker disponibili?

Esistono due tipologie differenti di bonus sul poker:

●      Bonus Poker Torneo: valido solo per giocare sit&go e tornei programmati.

●      Bonus Poker Cash: valido solo per giocare cash game.

I bonus ricevuti hanno una scadenza?

Sì. Tutti i bonus hanno una data di scadenza che può variare a seconda della tipologia di bonus ottenuto.

Dove posso visualizzare la data di scadenza dei bonus?

Per visualizzare il riepilogo di tutti i tuoi bonus e la relativa data di scadenza effettua il log-in al tuo conto di gioco e seleziona la voce Conto e Movimenti. All'interno del box Bonus potrai visualizzare la tipologia di gioco per la quale ogni singolo bonus è utilizzabile, l'ammontare ancora disponibile di tale bonus e la relativa data di scadenza.

Partecipando a un torneo ho vinto un ticket: cos'è? in che modo posso riceverlo?

I ticket ti garantiscono l'accesso ad un torneo senza dover pagare il buy-in, oppure permettono il passaggio allo step successivo di un torneo di qualificazione. Possono essere usati per registrarsi in Sit&Go o tornei il cui buy-in è pari al valore del ticket.

I ticket non sono rimborsabili o trasferibili e, poiché non si tratta di un movimento di soldi reali, non figurano nell'estratto conto. Per visualizzarli è necessario accedere al client di poker: accanto ai tornei ai quali puoi accedere con il ticket apparirà un icona verde.