Il gioco può causare dipendenza. Consulta le probabilità di vincita qui o sul sito AAMS

REGOLE TEXAS HOLD'EM

Texas Holdem Poker: scaricalo o gioca online gratis su Winga

Il Texas Holdem Poker è una variante del classico gioco del poker. Ecco tutte le regole che devi conoscere prima di cominciare la tua partita su Winga!

I numeri di giocatori vanno da 2 ad un massimo di 10, si gioca con un mazzo da cinquantadue carte francesi. A differenza di quanto previsto nel poker tradizionale, i giocatori ricevono solamente due carte a testa: esse, assieme alle cinque carte comuni (community cards) scoperte dal mazziere durante le varie fasi di gioco, formeranno il punto di ogni giocatore. Lo scopo del gioco è di finire con la miglior mano di poker e aggiudicarsi il piatto (pot). Possono giocare a Texas Holdem da due a dieci giocatori contemporaneamente.

LE VARIANTI DEL POKER TEXAS HOLDEM

Il Texas Holdem può essere giocato con le seguenti varianti:

  • senza limite (no limit): il più diffuso nei tornei, è il gioco che determina il campione del mondo nelle WSOP;
  • limite al piatto (pot limit): le puntate e i rilanci non possono essere maggiori dell'ammontare presente nel piatto prima della propria azione, diffuso in Europa, esso viene giocato per evitare che i piatti si gonfino troppo nel preflop;
  • limite fisso (limit): le puntate sono bloccate, così pure gli eventuali rilanci che possono essere solo 3 per round di scommessa, tranne quando sono rimaste al tavolo solo due persone. Il limit game è un tipo di gioco che richiede una minore abilità psicologica (per via dei piatti ridotti, dei rilanci bloccati, quasi totale assenza di bluff ecc.) ma richiede altresì un’attenta valutazione matematica degli eventi. Questo tipo di gioco è molto diffuso nei casinò.

N.B.: nei limit game, le puntate minime sono raddoppiate nel terzo e quarto round di scommesse (turn e river).

Scopri subito nel dettaglio tutte le regole di Poker Texas Holdem e inizia il divertimento su Winga! Metti sul piatto le tue abilità e vinci!

REGOLE POKER SPECIFICHE PER GIOCO

Il poker è giocato in una moltitudine di specialità e varianti. Di seguito riportiamo le regole specifiche delle varianti più diffuse.

REGOLE TEXAS HOLD'EM

REGOLE OMAHA

REGOLE TORNEI

REGOLE CASH GAME

POKER RAPIDO

LATE REGISTRATION