Il gioco può causare dipendenza. Consulta le probabilità di vincita qui o sul sito AAMS

Poker Tornei Sit&Go

Vuoi giocare subito? Cerchi dei compagni di gioco per una sfida immediata?

Allora scegli i Tornei Sit & Go.

I Tornei Sit & Go (che significa Siediti & Parti) iniziano non appena si iscrive l'ultimo giocatore necessario a raggiungere il numero stabilito. Nei Sit & Go viene infatti prefissato il numero di giocatori partecipanti, a partire da un minimo di due giocatori (in questo caso si parla anche di Heads Up o Testa a Testa). Se ad esempio il Torneo è a 9 giocatori, il Sit & Go inizierà 30 secondi dopo l'iscrizione del nono giocatore. Fino a quando non si raggiunge il numero prefissato di giocatori il Torneo non inizierà.

I tornei Sit & Go da 2 a 9 giocatori si svolgono su un singolo Tavolo, da 9 giocatori in su il Torneo Sit & Go diventa Multitavolo ovvero si svolge su più tavoli da gioco. Nei tornei multitavolo i giocatori vengono divisi equamente su più tavoli in maniera casuale. Ad esempio in un torneo Sit & Go da 18 partecipanti il torneo inizia con due tavoli da 9 giocatori.

Col passare del tempo alcuni giocatori vengono eliminati e si comincia a compilare la classifica a partire dal basso. Nei vari tavoli restano via via posti liberi e alcuni giocatori vengono scambiati di posto per mantenere omogeneo il numero di giocatori per tavolo: per esempio se sono rimasti due tavoli, uno con 8 giocatori e l'altro con 6, un giocatore del tavolo da 8 verrà spostato su quello da 6, in modo che entrambi ne abbiano 7.

"Mano per mano"

Nel caso di Tornei Multitavolo e comunque fino a quando i tavoli sono più di uno, ogni tavolo può giocare le sue mani in maniera indipendente oppure può essere stabilita per tutto il torneo o per un certo periodo la modalità "Mano per mano".

In questo caso le mani vengono disputate su ogni tavolo in maniera coordinata. Le mani iniziano contemporaneamente su ogni tavolo e ogni tavolo può passare alla mano successiva solo quando tutti i tavoli hanno terminato la mano in corso. La modalità "Mano per mano" viene adottata quando si vuole far si che l'andamento del gioco sia il più possibile omogeneo su ogni tavolo.

Sit & Go: esempio di Torneo Sit & Go

Per chiarire facciamo alcuni esempi di tornei Sit & Go.

Se leggo: Sit & Go da 10 € (2 tavoli)

Si tratta di un Sit & Go con un buy in complessivo di 10 €. Nella poker lobby accanto al nome del Sit & Go vengono specificati l'ammontare della entry cost (la parte del buy in che va a formare il montepremi) e della fee (la parte del buy in che viene trattenuta dal sito), il numero dei giocatori e lo stato (in corso, terminato, in fase di iscrizione). Si tratta di un Sit & Go multi tavolo in cui i giocatori sono inizialmente distribuiti su 2 tavoli.

APPROFONDISCI

ALTRI LINK UTILI