Il gioco può causare dipendenza. Consulta le probabilità di vincita qui o sul sito AAMS

Scopri il 10 e Lotto

10 E LOTTO: SCOPRI COME SI GIOCA

Il 10 e Lotto è un gioco molto simile a quello del Lotto da cui ha origine. A partire dal 2009 questa nuova tipologia si è fatta largo tra gli appassionati dei numeri che amano sfidare la sorte.

 

Come si gioca? È tutto molto semplice: basta scegliere quanti numeri giocare, da un minimo di 1 a un massimo di 10, e cercare di indovinarli tra i 20 che verranno estratti tra l’1 e il 90. A differenza del più tradizionale gioco del Lotto non vi sono ruote: in base alla quantità di numeri giocati e usciti possono corrispondere diversi premi, mentre le quote pagate vengono stabilite a priori.

 

REGOLAMENTO 10 E LOTTO

 

Le tipologie di gioco 10 e lotto sono sostanzialmente tre e dipendono dalle estrazioni. Scegliendo l’estrazione immediata all’interno della ricevuta verranno mostrati subito i numeri estratti da confrontare con quelli giocati: in questo modo si avrà la possibilità di verificare l’eventuale vincita.

 

L’estrazione ogni 5 minuti dà la possibilità di partecipare al gioco da mezzanotte fino alle 23 e 55 della stessa giornata. In questo caso è possibile effettuare fino a un massimo di 50 giocate consecutive e optare per una formula di abbonamento.

 

Infine, la modalità di estrazione del Lotto offre la possibilità di partecipare a tre estrazioni settimanali: in questo caso i numeri da tenere in considerazione per il 10 e Lotto saranno quelli appartenenti alle prime due colonne esclusa la ruota nazionale. Se i numeri sono duplicati andranno considerati quelli della terza colonna a partire dalla prima ruota.

 

10 E LOTTO: COME SI VINCE

 

Partecipando al gioco del 10 e Lotto è possibile vincere diversi premi a seconda della quantità di numeri giocati e della loro corrispondenza con quelli estratti. Le vincite possono essere differenti anche in base al numero d’oro e possono arrivare fino a 5.000.000 di euro. È possibile seguire il 10 e Lotto in diretta con le estrazioni che avvengono in tempo reale.

 

COS’È IL NUMERO D’ORO?

 

A partire dal 2014 al gioco del 10 e Lotto è stato aggiunto il numero d’oro a ogni estrazione: esso consente di aumentare la propria vincita e corrisponde al primo numero estratto sulla ruota di Bari nel caso si giochi con la modalità di estrazione del Lotto. In caso contrario sarà possibile visualizzarlo direttamente sullo schermo durante l’estrazione o trovarlo stampato sulla ricevuta della giocata.

Il prezzo della giocata può variare in base alla presenza del numero d’oro: nel caso vengano giocati 10 numeri il valore massimo potrà raggiungere i 2 euro, nel caso di 9 numeri giocati potrà raggiungere i 20 euro; 100 euro se i numeri giocati saranno 8.  

Cosa aspetti? Tenta la sorte e gioca al 10 e Lotto, ma ricorda di farlo sempre in maniera responsabile. Proprio per questo è importante essere a conoscenza delle regole del gioco prima di cimentarcisi.